Condizioni generali di vendita

1. CONDIZIONI D’USO

Le presenti condizioni generali d’uso disciplinano tutti i rapporti contrattuali di vendita e di acquisto di prodotti, conclusi tra PROMOSER S.r.l. ed il suo Utente. L’Utente (di seguito detto anche Cliente) è pertanto informato del fatto che gli ordini di acquisto emessi sono validi e vincolanti, ad accettare il pagamento di quanto dovuto e il ricevimento della merce ordinata.

L’accesso e l’utilizzo del sito web www.gagliardetti.net per gli acquisti è subordinato all’accettazione da parte dell’Utente, delle seguenti condizioni e alle leggi in materia applicabili. Accedendo e consultando il sito l’Utente accetta, senza limitazioni o riserve, le condizioni di seguito specificate. Qualora le condizioni non siano accettate, l’Utente è invitato a non utilizzare il sito.

PROMOSER S.r.l. è titolare del diritto di proprietà e di ogni altro diritto reale sul sito e sul catalogo on-line pubblicato sul sito. Tutte le informazioni e i contenuti pubblicati sono tutelati da diritti d’autore o da altri diritti di proprietà intellettuale e, salvo indicazione contraria, non possono essere utilizzati, né totalmente né in parte, né essere copiati, riprodotti, trasferiti, pubblicati e distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di PROMOSER S.r.l.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste l’Utente dichiara di aver preso visione del presente documento e di accettare integralmente tutte le condizioni di vendita. Il contratto stipulato tra PROMOSER S.r.l. e l’Utente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine. Se l’Utente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero un utente che non ha inserito nel modulo di registrazione la Partita IVA essendosi registrato come “Privato”), una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs n.206/2005.

Per qualsiasi richiesta è possibile contattare PROMOSER S.r.l. ai recapiti indicati nella sezione contatti e chat del sito o presso la sede legale e operativa in Via Nino Bixio, 16/b – 10092 Fraz. Borgaretto – Beinasco (TO) – P.IVA/C.F.: 12791570018 – N.REA: TO-1316890.

Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da PROMOSER S.r.l.

2. LIMITI DI RESPONSABILITÀ

In nessun caso PROMOSER S.r.l. potrà essere responsabile per qualsiasi conseguenza negativa, danno o perdita, derivante o connessa all’uso del sito o delle informazioni in esso contenute. Viene escluso ogni diritto dell’Utente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
La selezione dei contenuti (testi, immagini, loghi/marchi) da riprodurre, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, resta di esclusiva responsabilità degli utenti. PROMOSER S.r.l. non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti, se non relativamente alle caratteristiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste.

PROMOSER S.r.l. non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.

Il collegamento a pagine esterne al sito avviene sotto la responsabilità dell’utente. PROMOSER S.r.l. non assume alcuna responsabilità per materiali e informazioni contenute in siti e pagine web di terzi delle quali non può controllarne il contenuto e nelle quali il sito possa essere in qualche modo collegato

L’Utente solleva PROMOSER S.r.l. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendo lo stesso l’unico responsabile di quanto dichiarato.

Le tempistiche di lavorazione dei nuovi ordini sono indicativamente stimate in 20 giorni dal completamento dell’ordine d’acquisto fatto entro le ore 18:00 del medesimo giorno. Ricezioni di conferme di pagamento o di invio dei file grafici successivi alle ore 18:00 si considereranno avvenute il giorno lavorativo (non festivo) successivo. In nessun caso PROMOSER S.r.l. potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni causati dal ritardo della consegna.

3. REGISTRAZIONE DELL’UTENTE

Al momento della registrazione l’Utente definirà una password il cui uso identificherà l’Utente stesso e consentirà a quest’ultimo di effettuare acquisti on-line sul sito. Considerata la sensibilità delle informazioni si consiglia, quindi, di mantenere un alto grado di riservatezza. L’Utente è perciò tenuto a conservare la password con la massima diligenza, senza cederla a terzi, mantenendola segreta.

L’Utente è inoltre informato della necessità di comunicare alla PROMOSER S.r.l. un indirizzo e-mail valido e personale al fine di permettere a quest’ultima l’inoltro delle conferme di ordine, le fatture ed ogni eventuale comunicazione.

L’Utente garantisce a PROMOSER S.r.l. che le informazioni fornite per la registrazione sono aggiornate, veritiere e corrette, impegnandosi a informare immediatamente PROMOSER S.r.l. di ogni variazione dei dati forniti, tramite le apposite aree presenti nel sito.

4. MODALITÀ DI ACQUISTO

L’Utente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di PROMOSER S.r.l. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo www.gagliardetti.net così come descritti nelle relative schede informative. PROMOSER S.r.l. si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti in figura.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da PROMOSER S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Utente. Tale messaggio ripropone tutti i dati inseriti dall’Utente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. L’Utente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “I miei ordini”.
Il ricevimento dell’ordine nel proprio sistema informativo non impegna la PROMOSER S.r.l. sino a quando sono andate a buon fine le modalità di pagamento sotto descritte.

5. PAGAMENTI

Il pagamento della merce da parte dell’Utente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Il sistema prevede le seguenti modalità di pagamento.

  • CARTA DI CREDITO
    Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse esclusivamente sul territorio italiano (es.: Visa, Mastercard). Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.
  • PAYPAL
    PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’utilizzo di un conto presso PayPal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal per accedere al proprio conto PayPal (o per la creazione di uno nuovo).
  • BONIFICO BANCARIO
    Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario riportare, nella causale sul bonifico bancario, il numero dell’ordine. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:PROMOSER S.r.l.
    BANCO BPM S.p.A. (Agenzia di Beinasco – Strada Torino, 35/D)
    IBAN: IT74E0503430090000000010500
    Considerando che la prassi bancaria prevede che un bonifico ordinario effettuato venga accreditato, sul conto corrente di PROMOSER S.r.l. non prima di 48 ore dalla sua esecuzione, l’ordine sarà spedito di conseguenza solo dopo aver ricevuto l’effettivo accredito. Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell’ordine senza che PROMOSER S.r.l. abbia ricevuto l’accredito del bonifico bancario, si provvederà ad annullare l’ordine. In nessun caso PROMOSER S.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito www.gagliardetti.net
  • CONTRASSEGNO (PAGAMENTO ALLA CONSEGNA):
    Per spedizione in contrassegno si intende una spedizione il cui contenuto viene pagato dal destinatario al momento di ricezione della merce da parte del corriere. La quota massima per un ordine con pagamento in contrassegno è stabilita in Euro 1.000,00. Alla consegna il destinatario dovrà corrispondere l’importo indicato sulla lettera di vettura, ossia sul documento di trasporto, con una maggiorazione di Euro 10,00 + IVA (contributo fisso) per il pagamento dei diritti del contrassegno stesso. Sopra la quota di Euro 500,00 (e comunque non superiore ad Euro 1.000,00) i diritti di contrassegno saranno conteggiati al 2% + IVA della quota.
  • AUTORITIRO (PAGAMENTO AL RITIRO):
    Per chi fosse interessato è possibile effettuare il ritiro direttamente presso la nostra sede, con le seguenti modalità di pagamento: POS (carte di credito, prepagate e ricaricabili) assegno e contanti. (La Legge di Bilancio 2023 – Legge 29 dicembre 2022 n. 197 – ha indicato il limite, per i pagamenti in contanti di Euro 5.000,00 e per gli assegni € 1.000,00).

6. PREZZI PRODOTTI

I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in Euro (€) e si intendono IVA compresa. PROMOSER S.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati nella mail di conferma d’ordine per gli ordini già completati.

  • CAMPIONATURA GAGLIARDETTI
    In caso di richiesta per n. 1 campionatura di gagliardetti il costo sarà di € 80,00 + IVA (costo di spedizione quantificato a parte, in base al luogo di destinazione). In caso di accettazione dell’intero ordine, il costo del campione verrà defalcato dal totale.

7. TEMPI DI CONSEGNA / SPEDIZIONE / CONTROLLO MERCE

Per l’emissione della fattura o dello scontrino fiscale, emessi ad ordine completato, fanno fede le informazioni fornite dall’Utente all’atto dell’ordine.
PROMOSER S.r.l. accetta ordini con consegna in territorio italiano tramite corriere BRT S.p.a. Per consegne in territorio internazionale è comunque possibile chiedere un preventivo, quantificato a parte, utilizzando i recapiti indicati sul sito, nella sezione contatti. Le spese di consegna sono quantificate considerando dimensioni e peso del materiale e saranno visibili nel momento in cui i prodotti saranno inseriti nel carrello virtuale, prima dell’acquisto.

Nessuna responsabilità può essere imputata a PROMOSER S.r.l. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. PROMOSER S.r.l. indica come tempi congrui per la consegna all’Utente 24/48 h (in giorni lavorativi) ad eccezione delle isole e Comuni montani di difficile accesso per i quali i tempi di consegna slitteranno a 48/72 h (in giorni lavorativi).

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, che si intende a piano strada, l’Utente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel riepilogo d’ordine anticipato via e-mail (verifica quantità);
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (verifica qualità).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, l’Utente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato.

8. GIACENZA

Nell’eventualità che si verifichi la mancata consegna, per impedimento dovuto a causa di rifiuto, di destinatario sconosciuto o di destinatario irreperibile, il corriere ritenterà una seconda consegna. Nel caso si verifichi nuovamente una mancata consegna, al rientro della merce si procede all’apertura della “giacenza” e all’immediata comunicazione al Cliente.

I costi giornalieri di giacenza, di Euro 10,00 (IVATI) saranno totalmente a carico del Cliente.

Trascorsi i giorni di giacenza specificati nella comunicazione, senza che il Cliente abbia fornito per iscritto precise istruzioni, la merce sarà in ogni caso riconsegnata presso la sede di PROMOSER S.r.l. che provvederà, senza ulteriori comunicazioni, all’eliminazione del materiale e all’addebito al Cliente dei relativi costi di giacenza.

9. DIRITTO DI RECESSO

In accordo a quanto previsto dall’art. 5 D. Lgs. 22 Maggio 1999 n. 185 e dal D. Lgs. 15 Gennaio 1992 n. 50, il diritto di recesso consiste nella facoltà dell’Utente di recedere dal contratto, restituendo i prodotti acquistati, con conseguente rimborso del prezzo o sostituzione con altro prodotto.

  • PRODOTTI PERSONALIZZATI
    L’art. 59, lettera c) del Codice del Consumo elimina il diritto di recesso nelle ipotesi in cui il bene venduto sia stato fatto “su misura” o “personalizzato” in base alle scelte del Cliente finale.
  • PRODOTTI NON PERSONALIZZATI
    In caso di annullamento parziale di un ordine sarà emesso un buono di acquisto (detto anche buono sconto, coupon o voucher) elettronico, dal valore della sola cifra parziale (detratta dal totale) che darà diritto ad uno sconto su un determinato acquisto che dovrà essere effettuato entro 12 mesi. Il diritto di recesso è facoltà delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto. Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare comunicazione scritta ai recapiti in calce del sito PROMOSER S.r.l. È necessario restituire i prodotti, entro e non oltre 14 giorni dal loro ricevimento, in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse. La restituzione del bene è a cura dell’Utente che sosterrà le relative spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo. Una volta pervenuto presso la sede di PROMOSER S.r.l. in Via Nino Bixio, 16/b – 10092 Fraz. Borgaretto – Beinasco (TO), e verificata l’integrità del prodotto, sarà rimborsato al Cliente l’intero valore del prodotto. Consigliamo di assicurare la spedizione perché, nell’ipotesi che il prodotto subisse dei danni durante il trasporto, PROMOSER S.r.l. non accetterà il rientro.

10. FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana. Per ogni controversia del rapporto derivante dall’acquisto dei prodotti, sul sito www.gagliardetti.net è competente esclusivamente il Foro di Torino.

11. COOKIE POLICY

Fare riferimento al seguente link: Cookie Policy

12. PRIVACY POLICY

Fare riferimento al seguente link: Privacy Policy